Privacy Policy Juniores Buona la Prima .. Bastia-Orvietana 2-1 – BASTIA CALCIO 1924
ACD Bastia 1924

 

 

 

 

 

Costano 5 Settembre 2015    

Bastia – Orvietana 2-1

Inizia l’avventura della nostra Juniores Regionale A2 con una vittoria rocambolesca maturata nei minuti finali.

La cronaca: Il Mister Filippo Furiani con una rosa ridotta e imbottita di ragazzi del 99 (6)e 2000 (2) mette in campo una squadra che dai primi minuti detta i tempi e gioca un discreto calcio .

Sono passati solo 6 minuti e il Bastia è in vantaggio, su un calcio d’angolo a favore del Bastia si accende un batti e ribatti che vede l’epilogo con l’intervento di Leonardo Ziarelli lesto a insaccare nella porta difesa dall’incompevole Fagiolo 1-0 .

La partita scorre piacevolmente con buone giocate da ambo le parti con una leggera supremazia del Bastia concretizzata con una traversa colpita al 19° con un tiro da fuori area di Filippo Rosignoli a conclusione di una serie di scambi.

Risponde l’Orvietana con un tiro cross  al 30° del n° 7 Angelellis che colpisce a sua volta la traversa con una leggera deviazione dell’ottimo portiere del Bastia Ferroni che evita il gol.

Il primo tempo finisce senza altri sussulti .

Alla ripresa il tema non cambia, è il bastia che detta i tempi e cerca di concretizzare senza però impensierire eccessivamente la difesa dell’Orvietana.

Ma è allo scadere del secondo tempo quando già l’arbitro ha dato il recupero ( 4 Minuti )  che l’orvietana con il   n° 13 Gianmarcaro realizza il pareggio con un tiro incrociato che beffa Ferroni 1-1.

Non passano nemmeno due minuti che Matteo Minelli Realizza il Gol della vittoria dal limite dell’area con un magistrale colpo di testa dopo una respinta della difesa dell’Orvietana 2-1.

Non c’è più tempo per l’Orvietana per recuperare e la partita finisce con l’esultanza dei ragazzi del Bastia .

Formazioni:

ACD Bastia 1924 : Ferroni, Cecchetti, Mezzasoma, De Paoli, Minelli, Ziarelli, Pensa, Rosignoli, Castagna, Marinelli, Panzolini . A Disposizione : Petrini, Muzhani, Balducci, Bendini, Barbato, Bosco, Napolitano.
Allenatore Sig. Filippo Furiani
Orvietana : Fagiolo, Serafinelli, Sidiano, Ricci, Marchini, Grateo, Angelellis, Scaffidi, Terzoli, Tatta, Merlo. A Disposizione: Cioccolo, Gianmarcaro, Santarelli, Blascu, Bottoni, Carboni, Magistrato.
Allenatore Sig. Creta Alessio 

Marcatori : 6° 1°t Ziarelli (B), 46° 2°t Gianmarcaro (O), 48° 2°t Minelli ( B)

BGP

Le foto della Partita

Lascia un commento