Allievi A2

Costano   15-11-2015
ALLIEVI REGIONALI A2
ACD BASTIA – ORVIETANA 1-0
Partita importante ai fini della classifica ma soprattutto per valutare i progressi  e la tenuta della squadra bastiola allenata dal Mister Rosignoli.
Squadre toniche e in cerca di risultati positivi , il primo tempo è sopratutto  l’ Orvietana che determina il gioco ,con i due esterni d attacco,  ed ha cercato in più  di un’ occasione  di imporsi sul Bastia.
I ragazzi di Rosignoli comunque hanno tenuto bene il campo e nonostante un pressing spietato e qualche fallo subìto di troppo, non si sono scomposti  e soprattutto  non hanno mai abbassato la guardia , creando anche loro un discreto gioco.
Partita tosta  dunque , Orvietana molto
aggressiva e Bastia che contiene egregiamente ma che trova anche lo spazio per impostare gioco soprattutto  lungo le fasce.
Annullato un goal a Beshiri , per dubbio fuorigioco, nato da calcio d’ angolo.
Provvidenziale  poi, il bellissimo intervento del portiere bianco rosso Mencarelli   verso la fine del primo tempo, che con grande prontezza riesce a deviare la palla a lato .
Fine primo tempo 0-0.
Inizia il secondo tempo e i ragazzi di Rosignoli mettono in pratica un gioco più  vivace , pero’ sempre molto attenti alle incursioni degli Orvietana .
Da un lancio lungo la fascia del difensore Balducci   è  Beshiri che salta ben tre difensori e si porta sul fondo  facendo un assist perfetto a Bonucci  che  mette la palla in rete con un bel goal L’ Orvietana comunque non cede e cerca il pareggio in tutti i modi,  ma il Bastia sotto l’ incitamento costante del mister non perde la concentrazione e gioca bene la sua partita .
L ‘arbitro determina cinque minuti di recupero e proprio all’ ultimo minuto su tiro da fuori area l ‘Orvietana si è  vista
negare  il pareggio da un irresistibile Mencarelli che con una  parata a due tempi ha messo in sicurezza la vittoria del Bastia.
Bella partita , molto sentita e combattuta , il Bastia ora è  ad un punto dalla capolista Ducato che pero’ gode di una partita giocata in piu’….dunque avanti tutta ragazzi…vietato mollare !!!
     Stefania Migliorati

Lascia un commento