Privacy Policy Giocare per crescere - BASTIA CALCIO 1924


I ragazzi Under 16 Bastia Calcio in collegamento con Mister Cenci ed il Preparatore Curcio si stanno cimentando virtualmente insieme , da sabato 21 Marzo in allenamenti in videoconferenza !
Gia’ dall’ inizio della quarantena gli allenamenti dei ragazzi si svolgevano individualmente a casa con video e messaggi forniti loro dai tecnici. Poi visto che la creatività non manca..
la svolta…vediamoci mentre ci alleniamo!!
L’ idea, di alcuni responsabili tecnici e non, nasce , prendendo spunto dal mondo della scuola, che appoggiandosi a piattaforme digitali fa si che i ragazzi si possano vedere confrontare, impegnare ed anche divertirsi insieme ma restando ognuno in casa propria.
Un piano d’allenamento studiato ad hoc per mantenere in allenamento la squadra in attesa che si possa tornare in campo.
Questo esperimento volto al benessere psico fisico dei ragazzi verrà adottato quanto prima ad altre categorie dell’ agonistica del Bastia Calcio.
I ragazzi si allenano da casa tramite una nota piattaforma utilizzata per meeting di lavoro e di recente adottata anche per l’e-learning da casa. Pochi istanti per scaricare la app, il mister che coordina la sessione e mostra gli esercizi in webcam
I ragazzi nei posti più disparati (sempre in casa), dal salotto, dalla cucina, dal balcone i più fortunati dal giardino di casa osservano ascoltano ed interagiscono con il mister ed il resto della squadra, si suda e si lavora come in campo e si sta tutti insieme in sicurezza.
Sono gia’ state fatte due lezioni in cui ci si è esercitati in allenamenti di Forza e Resistenza in sostituzione della corsa all’aperto.
I ragazzi sono entusiasti e stanno apprezzando l’ iniziativa dimostrando impegno e puntualità .
Forza ragazzi , Forza Bastia💪

Di SB

Lascia un commento