Privacy Policy 1° Torneo Inclusione e Aggregazione – BASTIA CALCIO 1924

SABATO 21 GENNAIO ORE 10,30 – IMPIANTI SPORTIVI BORGO PRIMO MAGGIO BASTIA UMBRA

Il Bastia Calcio 1924 sta lavorando alacremente per poter, già dalla prossima stagione, iscrivere una propria Squadra al Campionato Federale Umbro di Quarta Serie.

È un progetto molto interessante e stimolante che va oltre alla pratica dello Sport fine a se stesso, ma che promuove momenti, gare ed esperienze da affrontare e condividere tutti insieme.

L ’obiettivo è far vivere un’esperienza totalmente inclusiva del gioco del calcio a dei ragazzi che ne faranno ricorso anche come attività riabilitativa.

Abbiamo iniziato a svolgere incontri con ragazzi con disabilità psichica e cognitiva, grazie alla fattiva collaborazione di tutte le Associazioni del territorio bastiolo al fine di comporre la squadra che parteciperà al prossimo campionato.

Il Bastia Calcio metterà a disposizione dei ragazzi che vorranno partecipare campo da gioco, istruttori qualificati ed una equipe di educatori a sostegno degli atleti.

Mercoledì 7 dicembre presso l’impianto di Borgo I Maggio si è svolto il primo allenamento.

Ad accogliere in campo il bel gruppo di atleti il Responsabile del Settore Giovanile del Bastia Calcio Antonio Internò, il Sindaco di Bastia Umbra Paola Lungarotti, il Dottor Marco Grignani, la Professoressa Rossella Aristei, coordinatori ed educatori della Cooperativa Asad  e Istituto Serafico ed  Armando Marcucci dell’Ellera Calcio, grandissimo e infaticabile promotore di questa nuova iniziativa promossa dalla FIGC Umbra.

Sabato 21 gennaio si svolgerà, presso gli Impianti Sportivi di Borgo I Maggio, il 1°Torneo di Calcio Inclusione ed Aggregazione a cui parteciperanno altre realtà umbre con le quali già siamo da qualche anno in contatto e con le quali già da tempo abbiamo condiviso magnifiche esperienze ed una squadra proveniente da Civitanova Marche.

L’ iniziativa del Bastia Calcio è ancora ai primi passi per cui il Torneo Inclusione ed Aggregazione è stato organizzato anche per dare slancio al progetto per avvalorare e contestualizzare i grandi benefici che lo Sport del Calcio riesce a dare, soprattutto in campo!

Le squadre partecipanti saranno quattro:

*Bastia Calcio 1924 con atleti provenienti dalla Coop Asad, Coop La Goccia, Istituto Serafico

 

*Superga 48 con atleti della Coop Seriana 2000 e USL 2

 

*Ellera Calcio con atleti dell’Associazione Fuorigioco, Consorzio Auriga e della Comunità Capo D’ Arco

 

* Anthropos Asd 1989 di Civitanova Marche.

 

Il programma della giornata prevede l’arrivo delle squadre partecipanti alle ore 10.00 presso la struttura di Borgo Primo Maggio (dotata di campo sintetico).

Le gare avranno inizio a partire dalle ore 10,30.

A conclusione è previsto il Terzo Tempo, con pranzo presso la struttura Franco Gabrielli di Ospedalicchio.

Il menù prevede piatti della tradizione umbra.

L’ evento terminerà con la Premiazione di tutte le Squadre e di tutti gli Atleti partecipanti.

Con l’augurio che il Torneo sia il primo di una lunga serie e che il progetto sia il più duraturo possibile il Bastia Calcio1924 è felicissimo di proseguire queste attività con la consapevolezza che regaleranno tante emozioni e soddisfazioni!

Di SB

Lascia un commento