Privacy Policy Sospensione Attività Sportiva - BASTIA CALCIO 1924

Il Bastia Calcio 1924 comunica a tutti gli atleti tesserati e rispettive famiglie che, viste le normative vigenti causa Covid19, la pratica sportiva del giuoco calcio in ogni sua forma è sospesa fino a nuove Direttive Governative e della Federazione Calcio.

Nonostante un operato sino ad ora molto efficiente nella gestione ed i buoni propositi da parte di tutti per poter far proseguire gli allenamenti, vista l’ordinanza emanata dalla Governatrice della Regione Umbria Donatella Tesei e tenendo conto anche delle reali problematicità a livello sanitario del momento, si ritiene opportuna e doverosa questa sospensione delle attività sportive.

A tal proposito, si è avuto un incontro formativo in merito al “Covid19 e Sport del Calcio in video conferenza venerdì 30 ottobre, organizzato dal DAP e Responsabile del Settore Giovanile Antonio Internò, che ha visto la partecipazione del Direttivo, dello staff tecnico Prima Squadra e Settore Giovanile, la Dottoressa Michela Freddio e molti genitori. La Società Bastia Calcio ritiene da sempre che la comunicazione, la sensibilizzazione ed il confronto siano i fattori principali per il miglioramento e l’efficienza fuori e dentro il campo. L’ incontro, molto esaustivo ed interessante, ha chiarito molti aspetti di ordine pratico dal punto di vista sanitario e illustrato qualche novità che riguarderà la gestione tecnica.

La Società ringrazia tutti coloro che in questo momento così difficile lavorano in modo energico ed incessante a far fronte alle molteplici difficoltà, e ai tanti che manifestano la loro vicinanza e affetto alla maglia bianco rossa!

Una cosa comunque è certa, Bastia Calcio 1924 è pronto, in sicurezza e nel pieno rispetto dei protocolli vigenti, a ripartire appena se ne avrà la possibilità perché è cosciente dei benefici psico-motori della pratica dello Sport. L’ amarezza più grande di chi lavora in questa società è infatti non poter godere dell’entusiasmo e della meraviglia che trasuda nei visi di tutti gli atleti nel rincorrere, dribblare e mettere in rete il pallone!!

Forza ragazzi, non molliamo! Lavoriamo ed adoperiamoci insieme per sconfiggere questa pandemia!!!

Di SB

Lascia un commento