Privacy Policy

TUTTI IN CAMPO! Una Giornata di Sana Competizione

Il 29 Agosto 2019, presso le strutture sportive di Ospedalicchio, di recente completamente ristrutturate, si è svolta la manifestazione Tutti in campo!

Alle ore 17,00 e’ iniziato la cerimonia di inaugurazione ufficiale della struttura sulle note dell’inno nazionale, presente il Sindaco Paola Lungarotti, l’Assessore allo Sport Filiberto Franchi ed altri Assessori della Giunta Comunale, Rappresentanti della Polizia Municipale, il Parroco di Ospedalicchio Don Antonio, la Presidente dell’ Ente Palio Federica Moretti e tutta la Rappresentanza Dirigenziale e Tecnica del Bastia Calcio. Da cornice le nuove strutture che accoglieranno gli atleti della scuola calcio del settore giovanile, presenti anche loro all’evento,  tutti gli addetti ai lavori ed ospiti graditi da fuori comune che hanno condiviso e compartecipato l’ intera manifestazione.

Una splendida giornata di sole ha permesso lo svolgersi delle attività  previste, gratificando al meglio tutti coloro che si sono adoperati alla realizzazione di questa opera e di questa manifestazione!

Nel campo di erba dello Stadio Gabrielli, alle 17,30 si è  svolta la partita che dà  inizio alla stagione  calcistica 2019-20

Bastia Calcio – Lupi Sibillini.

Un inno alla Sana Competizione e allo Sport! La gioia di chi lo pratica, di chi assiste alla gara e di chi ha reso possibile il tutto!

Un  evento singolare ma estremamente significativo, in collaborazione con la  Usl Umbria 2 e la cooperativa sociale Seriana 2000.

Una partita  tra due squadre miste composte da Istruttori del Bastia Calcio e ragazzi afferenti al Centro di Salute Mentale della USL Umbria 2, gestito dalla Dr.ssa Antonia Tamantini, con l’obiettivo di vivere un’esperienza totalmente inclusiva del calcio per dei ragazzi che ne fanno già ricorso come attività riabilitativa.

Finita la gara col punteggio di 3-3 nella struttura adiacente al campo si è svolto un confronto ed interloquio alla presenza del Dott. Raffaele Bottoloni, del Sindaco Paola Lungarotti, del Dirigente Consigliere Mirella Bartolucci, del Responsabile del Settore Giovanile Antonio Internò e dell’ Assessore allo Sport Filiberto Franchi  sui benefici dello Sport a 360 gradi.

Interventi molto interessanti dove è emerso chiaramente che: “ Lo sport è un veicolo di inclusione, partecipazione e aggregazione sociale nonché uno strumento di benessere psicofisico e di prevenzione. Inoltre, svolge un ruolo sociale fondamentale in quanto strumento di educazione e formazione imprescindibili per la crescita individuale.”.

In conclusione si è svolta una cena con tutti i partecipanti , realizzata magistralmente da alcuni volontari del Bastia Calcio, molto gradita ai commensali, grazie al contributo dello sponsor Conad  Giramondo di 25 Aprile, nella persona di Antonio Pettinelli .

Un caloroso ringraziamento  a nome del Bastia Calcio va a tutti coloro che hanno reso questa giornata speciale, e speriamo che sia l’ inizio di una stagione e di un percorso lieto e sempre rivolto a raggiungere obbiettivi e traguardi importanti, a garanzia di un sano benessere per tutti !!Un caloroso ringraziamento  a nome del Bastia Calcio va a tutti coloro che hanno reso questa giornata speciale e speriamo che sia l’inizio di una stagione e di un percorso lieto e sempre rivolto a raggiungere obbiettivi e traguardi al top a garanzia di un sano benessere per tutti!!!

Lascia un commento