mammoli

 

Eccellenza: la capolista Parla il presidente. E intanto i tifosi si mobilitano

Bastia DAL RISCHIO di una seconda retrocessione nel giro di 12 mesi, alla rinascita lenta e graduale grazie alla salvezza con la permanenza in Eccellenza umbra. In questi giorni il Bastia è primo in classifica: dopo cinque giornate è a 13 punti, con tre lunghezze sulle seconde. Il Bastia calcio è passato, come si dice, dalle ‘stalle alle stelle’.

«E’ UNA GRANDE gioia che viviamo insieme con tutti i dirigenti, i tecnici, i giocatori e con il pubblico – commenta il presidente Sandro Mammoli (nella foto) – . Senza illusioni, però, perché nel mondo del calcio nella può essere dato per scontato. Intanto, viviamo con serenità e questa è una delle chiavi del successo oltre ad aver conquistato i punti tutti sul campo». Quattro vittorie e un pareggio e anche un po’ d’invidia dei concorrenti. Il Bastia non da oggi è invidiato. Finora mister Grilli, anche per scaramanzia, ha evocato la «raccolta di legna per l’inverno», cioè a dire che l’incasso di punti oggi servirà a compensare momenti meno fortunati.
In verità, però, il Bastia vince e convince. Non è vero presidente? «Siamo partiti senza illusioni – ricorda Mammoli –, poi è arrivato a centrocampo un uomo chiave come Fiordiani che ci ha dato subito equilibrio e nuove certezze. La cosa più bella è che altri giocatori sono cresciuti e vengono avanti molto bene i più giovani stimolati dal tecnico nel modo giusto». Arrivano segnali anche dai tifosi: a Deruta domenica ce n’erano più di cento.
Massimo Stangoni

Lascia un commento