di Massimo Stangoni

Il riscatto

Bastia 4 Massa Martana 1
BASTIA: Magrini 6,5, Mammoli 6+, Ziarelli 6 -, Benedetti 6,5-, De Rosa, 6,5, Zanchi 7, Stirati 7,5 (17’ st Bura 6), Marchetti 6,5, Montanucci 6,5 (20’ st Trecchiodi 6,5), Fiordiani 7-, Battistelli 7). (Allenatore Davide Ricci 6,5).
MASSA MARTANA: Tamburini 5, Bertoldi 6-, Ramadam 5, (5’ st Menouar 6), Ratini 5 (1’ st Nuzzo 6), Ferretti 4, Alabastri 6, Angeli M. 6-, Ratini 6, Manni 6, Rocchi 6,5, Giuntini 5 (5’ st Angeli A. 6+). Allenatore Luciano Marini 6.
Arbitro: Gabriele Gandolfo di Bra Reti: Battistelli 9’ pt, Fiordiani 14’ pt, Stirati 1’ e 14’ st, Angeli A 32’ st.
Bastia Umbra MOLTO PIÙ facile per i locali giocare in casa e in questi tempi di difficoltà trovare la via della rete. Così riscatta la sconfitta in trasferta a Petrignano e rimane ai vertici della classifica. Il risultato abbondante avrebbe potuto essere più ricco grazie ad una traversa e sue pali. E’ stato anche favorito, però, dall’espulsione di Ferretti all’11’ pt per fallo da ultimo uomo su Stirati, che ha lasciato il Massa in dieci per oltre 80 minuti. Stirati (foto) e l’altro attaccante bastiolo Battistelli sono stati i veri protagonisti del successo. Insomma, una giornata sì, dall’inizio quando Stirati di testa ha centrato la traversa su assist di Battistelli.

LA RETE è arrivata al 9’: il portiere Tamburini non riesce a bloccare il cross di Stirati e Battistelli da due passi insacca a porta vuota. Dopo l’espulsione di Ferretti il Bastia a trazione anteriore raddoppia con Fiordiani. Unica conclusione pericolosa degli ospiti al 25’ con Rocchi che sfiora la traversa. Il terzo gol del Bastia arriva al 1’ della ripresa grazie ad un cross di Battistelli per Stirati che insacca da distanza ravvicinata. Al 14’ ancora lo stesso duetto e Stirati, con una doppietta personale, porta a 4 le reti del vantaggio bastiolo. Il gol della bandiera del Massa arriva al 32’ con il nuovo entrato Angeli.

 

Lascia un commento