Al Comunale Doppietta per il biancorosso. Ospiti ridotti in dieci già all’11’

A segno anche Battistelli e Fiordiani

BASTIA – Senza pietà. Proprio come contro il Torgiano, il Bastia non si lascia sfuggire il turno favorevole in casa per rialzarsi dal brutto colpo subito domenica scorsa a Petrignano. Lo squalificato Luca Grilli è costretto a fare ancora a meno di bomber Nunzio Majella, ed allora riconferma l’assetto tattico delle ultime uscite con Fiordiani in posizione avanzata e Stirati di punta. Inoltre dà spazio al turn over, concedendo a Bura, stakanovista del gruppo, un turno di meritato riposo. Il risultato è più che positivo, con l’attacco che si fa sempre più imprevedibile e non perdona le amnesie difensive di un Massa Martana apparso davvero ingenuo. I biancorossi concedono solo una piccola distrazione che regala agli ospiti il gol della bandiera. Errore più che perdonabile, dopo quattro gol segnati ed una partita dominata come testimoniano anche i due legni colpiti.Da segnalare l’ottima prova di Nicolò Stirati, che da qualche mese a questa parte si conferma sempre più decisivo soprattutto nelle partite casalinghe. Cronaca Il Bastia inizia subito forte con Stirati che imbeccato su punizione colpisce la traversa al terzo minuto. Il gol arriva quando Tamburini non intercetta un cross dalla sinistra regalando a Battistelli la palla dell’1-0. Rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Ferretti, il Massa Martana concede anche il secondo gol con Stirati che dal fondo serve Fiordiani che da due passi non fa altro che spingere la palla in rete.Al 22’ i locali protestano per un atterramento di Fiordiani in area di rigore non sanzionato dall’arbitro “Cai” Gandolfo di Bra. La ripresa è uno Stirati show: al 1’ Battistelli restituisce il favore con un assist d’oro e il numero 9 dei biancorossi porta a tre le reti. Poi, al 14′, Stirati controlla un buon lancio lungo e fulmina Tamburini. Alla fine il Massa Martana esce un po’ allo scoperto e trova il gol con Alessandro Angeli che insacca un cross proveniente dalla sinistra,mala contesa è ormai terminata. Al 91’ “Tutti siamo utili, ma nessuno è indispensabile – commenta sorridendo Stirati in merito al suo rendimento in campo -. Dopo un trend negativo nelle ultime quattro gare, oggi (ieri, ndr) era importante vincere ed è andata molto bene. Si, ultimamente mi capita di essere decisivo e ne sono fiero”. Per il Massa parla uno sconsolato Luciano Marini: “Una sconfitta senza storia, senza dubbio. Trovarsi in dieci uomini dopo dieci minuti, concedere un gol con l’inconveniente capitato al portiere ad inizio partita non lascia spazio ad ulteriori commenti. Peccato”.

di Alessandro Ronci

BASTIA (4-3-3): Magrini 6; Mammoli 6, De Rosa 6.5, Zanchi 6.5, Ziarelli 6.5; Montanucci 6.5 (20′ st Trecchiodi 6), Marchetti 6.5, Benedetti 6; Fiordiani 7 (37′ st Cioli sv), Stirati 8.5 (16′ st Bura 6.5), Battistelli 7.5. (A disp. Ferroni, Berrettoni, Muzhani, Guerri). All. David Ricci 6.5 (Grilli squalificato).

MASSA MARTANA (4-3-1-2): Tamburini 5; Bertoli 5.5, Alabastri 5, Ferretti 5, Ramadani 5 (5’st Menuor 6); Ratini 5.5 (1’st Nuzzo 6), Ratini 6, Angeli M.6: Giuntini 5.5 (5’st Angeli A. 6), Manni 6, Rocchi 6. A disp. Santini, Falzone, Scassini, Lucidi. All. Marini 6

Arbitro: Gandolfo di Bra 5.5 (Spena, Margheriti). Reti: 9′ pt Battistelli, 13′ st Fiordiani, 1′ st e 14’st Stirati (B), 32’st Angeli A. (MM). Note: All’11′ pt espulso Ferretti per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Ziarelli, Battistelli (B), Bertoldi, Angeli M., Angeli A. (MM). Recupero 1’pt, 3’st.

 

 

Lascia un commento