La terza partita di campionato a 11 degli Esordienti 2004 del Bastia si disputa a Pontefelcino.

Appena arrivati al campo, la società ospitante ha informato dell’assenza dell’energia elettrica e dell’impossibilità di poter effettuare una doccia calda ristoratrice alla fine della gara.

La direzione arbitrale ha quindi chiesto ad entrambe le società se intendevano disputare il match o meno.

L’assenza di pioggia e la temperatura abbastanza mite, malgrado il cielo fosse molto nuvoloso hanno fatto optare entrambe le società nel disputare la gara e permettere ai ragazzi di giocare e potersi esprimere al meglio in campo.

Fin dal calcio di inizio i ragazzi capiscono che è un campo molto pesante ancora carico della pioggia che ha imperversato durante tutta la notte, le squadre di studiano per i primi minuti e poi prendono l’iniziativa il Bastia conduce quasi tutto il primo tempo nella metà campo della squadra avversaria il numero 9 Mencarelli Maurizio regala la rete che assegna il primo tempo al Bastia.

Durante il secondo tempo la stanchezza e qualche indecisione della squadra ospite concedono troppe occasioni al Pontevilla che ne approfitta ed ottiene meritamente il secondo tempo segnando tre reti.

Ci si gioca la partita al terzo tempo, i ragazzi del mister Carloni affrontano con maggiore decisione il terzo tempo.

Il Pontevilla  buca la rete del Bastia con un ottimo tiro ed entrambe le tifoserie correttamente applaudono sia il marcatore che il portiere, un goal risultato di una traiettoria insidiosa e difficile da contrastare all’incrocio dei pali.

Gli Esordienti del Bastia non mollano e non si lasciano scoraggiare e riescono dopo diverse azioni ben costruite a concretizzare il goal del pareggio.

Azione dubbia dalla visuale degli spalti, malgrado sembrasse fuori area e intervento perfettamente sulla palla, l’arbitro assegna il primo cartellino giallo all’incredulo portiere del Bastia per uscita sull’attaccante avversario.

Calcio di rigore per il Pontevilla che manda la palla oltre la traversa.

SI chiude 2-2 la terza giornata di campionato degli Esordienti.

Bastia Calcio 1924:

CUTOLO Michele, GASPARRI Mattia, DAMICIS Samuele, CARDILLI Daniel, SANTUCCI Giacomo(V), D’ACCARDI Nicholas, MIGNI Tommaso(C),VETTURINI Christian, MENCARELLI Maurizio Jr, FURIANI Filippo,

TACCHILEI Alessandro, RAUCO Andrea, CAVALLUCCI Davide, BRUNORI Jacopo, FERRANDICO Nicolò, GALASSI Nicolas.

ASD Ponte-Villa:

MILIANI Gianluca, BONACA Giulio, FUMANTI Lorenzo, LORI LOGA Lemuel(V), PULETTI Pietro (C), LYTE Arber, MARENGA Diego, GAGGIOTTI Alessio, MENZA Luigi, TITO Alessandro, SALVATELLI Jacopo, MACCARELLI Tommaso, TRUPPA Leonardo, MANUALI Giacomo.

Di SB

Lascia un commento