002

   29 Novembre 2015
ALLIEVI  REGIONALI A2
ACD BASTIA – NARNIA 2014 A   1-0
Partita importante per i ragazzi bastioli dopo la sconfitta di domenica scorsa, sotto il profilo psicologico e tattico.
Un avvio scoppiettante che vede sin dai primi minuti della gara i ragazzi bastioli in vena di fare bene  e proprio nei primi minuti della gara e’  il Bastia che va in vantaggio con  Boschetti di sinistro da cross servito benissimo dal difensore Muzhani.
Il Narnia comunque non si scoraggia e cerca di non perdere la testa , ma i ragazzi del mister Rosignoli creano svariate occasioni da goal con bel gioco  senza  mai concretizzare, restando  comunque concentrati e compatti a centrocampo e in difesa.
Fine primo tempo 1-0 per il Bastia.
Inizia il secondo tempo  con i bastioli molto convinti di chiudere la partita ma
il Narnia è  molto più  determinato e aggressivo , tre occasioni sprecate dagli attaccanti bastioli hanno determinato un atteggiamento sempre piu’ propositivo da parte del Narnia che si fa piu’ pericoloso e rischia di andare a rete in due occasioni dove fortunatamente  la difesa bastiola si è  adoperata al meglio.
Vengono fatte le sostituzioni in ambedue le squadre , il Mister Rosignoli è  risoluto con i ragazzi nella richiesta di chiudere la partita, ma aime’, la stanchezza , il pressing  degli   avversari e a volte la  mancata  lucidità  e determinazione si son fatte sentire e l’ ultima parte della gara è  stata un pò troppo sofferta.
A cinque minuti dalla fine viene annullata una rete al Narnia  per fallo su Giombolini  …bravo l’ arbitro  ad accorgersi !
Partita comunque combattuta sino alla fine , vinta meritatamente dal Bastia
che  indubbiamente ha creato più  gioco e occasioni….anche che si spreca un pò  troppo ,soffrendo a volte inutilmente.
I ragazzi comunque sono in fase di crescita , devono maturare ancora tanto,  si è  comunque sulla strada giusta.
Il Mister Rosignoli sta cercando di accrescere le loro potenzialità  mettendo a loro disposizione tanta energia,  la sua grinta,  e la sua  esperienza calcistica …  forza ragazzi !! Forza Bastia!!

              Stefania M.

Lascia un commento